Arte e spiritualità in Palazzo Medici Riccardi

Doppio appuntamento il prossimo 6 febbraio in Palazzo Medici Riccardi a Firenze.

Alle 15.30, nella Sala Luca Giordano, si terrà la presentazione del libro Don Divo Barsotti, il cercatore di Dio curato da Andrea Fagioli, vice direttore del settimanale Toscanaoggi. Oltre al curatore interverranno il cardinale Silvano Piovanelli, arcivescovo emerito di Firenze, Matteo Renzi, presidente della Provincia di Firenze e padre Stefano Albertazzi, monaco della Comunità dei Figli di Dio. Modererà l’incontro il giornalista Michele Brancale.

 

Un evento che, a più di due anni dalla scomparsa, permetterà di “incontrare” nuovamente o per la prima volta un personaggio da molti definito un grande mistico del Novecento. A chi fosse interessato a saperne di più su Don Barsotti, segnaliamo che dal 1 al 15 febbraio la diocesi di San Miniato ospiterà presso la Chiesa di San Domenico una mostra a lui dedicata.

Al termine, i partecipanti all’evento potranno usufruire di una speciale ed esclusiva opportunità: la visita gratuita all’esposizione che ospita la Madonna del Cardellino di Raffaello, recentemente restaurata e presente in Provincia fino al prossimo 1 marzo.  

Tag:, ,

« | »

Lascia un commento

WP-SpamFree by Pole Position Marketing