Società Editrice Fiorentina » Melerè, la musica bambina online pharmacy

Melerè, la musica bambina

di Fabrizio Altieri*

Prima è nata l’amicizia con Emanuele e Clara, poi è venuto tutto il resto.

Sto parlando di Melerè, la musica bambina, la favola per bambini che ho scritto e appena pubblicato per la Società Editrice Fiorentina in collaborazione con CreativaMente.

In realtà la favola (e il libro illustrato che la contiene) è solo una parte di tutto il lavoro. Nel progetto sono state coinvolte tante persone e alla fine è uscita una scatola-gioco contenente un libro illustrato, un cd con l’autore (io) che legge la favola accompagnato dalla musica di Marco Simoni e un gioco da tavolo ispirato alla favola. Io, Marco Simoni, la bravissima illustratrice Alessandra Vitelli, Emanuele Pessi (autore del gioco), Clara Fadda e la grafica Roberta Biasci, i miei editori Massimo Ciani e Frank, tutti insieme abbiamo collaborato per realizzare Melerè. E alla fine è venuto un bel lavoro. Davvero.

Ma prima è nata l’amicizia tra noi, come di amicizia parla la favola di Melerè, la musica bambina.

* Fabrizio Altieri ha pubblicato per la Società Editrice Fiorentina Il “caso” Cicciapetarda, Maremma Safari e altri sogni. e Rossana, il sogno e il ragno Calatrava con il quale ha ricevuto una segnalazione speciale nell’ultima edizione del Premio nazionale letterario Pisa.

Tag:, , , ,

« | »

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree